Chi sono

La passione legata al piano nasce all’età di 7 anni grazie ad un vecchio pianoforte ereditato dai miei genitori che ho sempre visto come un gioco, una scatola piena di sorprese dalla quale tirar fuori emozioni di ogni genere; un approccio che con il passare degli anni mi ha permesso di cimentarmi nella composizione musicale.

Durante l’adolescenza ho frequentato lezioni private di teoria e solfeggio che mi hanno permesso di praticare i principi base della teoria musicale pianistica e di cimentarmi in diversi concorsi musicali cittadini.

Negli anni successivi la vita mi ha portato verso altre direzioni, lasciando da parte quella passione che aveva contraddistinto la mia infanzia. Passione che ritornerà in età adulta.

Il 2019 infatti rappresenta un crocevia importante nella mia crescita artistica in quanto vengo ammesso alla prestigiosa Educational Music Academy diretta dal Maestro Roberto Cacciapaglia. Tale frequentazione mi ha permesso di lavorare al mio primo album per piano-solo dal titolo “(In)attesa”, edito e pubblicato da Ema Edition nell’ottobre 2021.